Riceviamo dall’ASU di Padova e pubblichiamo:
Un’associazione sana, forte e in continua crescita: è questo che si può dire dell’ASU Associazione Studenti Universitari dopo la sua trentunesima Assemblea Soci; forza e crescita sicuramente dovute alla sua capacità di dialogo verso la cittadinanza e le associazioni che insieme a lei operano a Padova, come rimarcato con le attività di Innesti Urbani e Urban Seeds - Idee per Padova.
Siamo convinti che siano proprio queste relazioni a sostenere e mantenere unita la città, che troppo spesso si trova divisa in fazionismi tra studenti e cittadini, tra padovani di nascita e di adozione, tra abitanti del centro e abitanti dei quartieri periferici. Come l’ordito di una tela, disegnano la rete umana che mette in dialogo le parti, creando individui consapevoli di sé e degli altri.
L’assemblea è avvenuta nella nostra sede, da breve rinnovata con lavori di ristrutturazione e riorganizzazione, che l’hanno resa più accogliente e calzante alle necessità dei soci e di chi lo spazio lo vive giorno dopo giorno, non solo come luogo di lavoro ma anche e soprattutto come spazio aggregativo.
Insieme agli interventi dei soci, che hanno presentato e fatto un bilancio delle attività dell’ASU come il Summer Student Festival, Pulse, Mondayscreen, Costituiamoci!, l’Ombra di Galileo, GAS - Gruppo di Acquisto Solidale, i corsi di Orti in cassetta, di Giocoleria e di Ballo, hanno partecipato e condiviso la loro esperienza nella città diverse realtà del territorio, come Legambiente Padova, il presidio Silvia Ruotolo di Libera, FLC CGIL e Antéros LGBTI.
All’ordine del giorno, c’era anche il rinnovo del Direttivo, ora composto da: Roberto Barattini, Fabio Castellini, Teresa Ditadi, Linda Gatto, Gabriele Gazzaneo, Federico Giacon, Davide Lorenzon, Gabriele Manca, Maria Laura Mitra, Marina Molinari, Edoardo Montresor, Riccardo Russo, Mauro Zavattini.
La segreteria esecutiva è così composta: Presidente: Teresa Ditadi; Vicepresidente: Gabriele Gazzaneo; Tesoriere: Linda Gatto; Responsabile sede: Edoardo Montresor; Responsabile comunicazione: Mauro Zavattini.