Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Gabriele De Benetti è il vincitore di Bake Off 2015

$
0
0

E’ Gabriele De Benetti il vincitore di Bake Off 2015. Ilprogrammatore di Cadoneghe (PD) ha battuto nella finale del programma di Real Time condotto da Benedetta Parodi, Patrizia Ave, la casalinga di Cesano Maderno (MB), e Ilaria Gerosa, la studentessa di Vaprio d’Adda (MI), conquistando il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Dopo i saluti degli ex-concorrenti ai tre finalisti, la gara ha avuto inizio con la prova creativa, che consisteva in una surprise cake (dolce con sorpresa) da realizzare in due ore. Ilaria è stata eliminata e si è classificata al terzo posto.
Gabriele e Patrizia si sono quindi sfidati nella seconda prova tecnica, la Torta green con ben 47 uova, 8 preparazioni ed 8 strati. Il programmatore di Cadoneghe ha vinto la sfida e si è passati alla terza ed ultima prova, “Il cavallo di battaglia” e per l'occasione è arrivato il Miglior Pasticcere di Francia, Gilles Marchal. Patrizia ha preparato la "Torta della Passione" con cioccolato e lamponi, Gabriele, invece, una torta creata per il fratello Andrea, nella quale ha messo i suoi cioccolati preferiti. Dopo l'assaggio dei tre giudici è stato proclamato il vincitore: Gabriele De Benetti, che potrà ora realizzare un suo libro di ricette.

Da venerdì prossimo sempre su Real Time partirà il programma Bake off junior, che vedrà sfidarsi i baby-pasticceri.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles