Da martedì 31 maggio Rosario Fiorello sveglierà gli italiani con il suo format “Edicola Fiore”, con la rassegna stampa all'insegna del buonumore in onda in diretta su Sky Uno HD alle 7.30 e alle 8 su TV8, con un'edizione speciale alle 20.30.
Al fianco dello showman, ci sarà il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro, già più volte ospite dell'Edicola sul web e coautore di una rubrica intitolata Laos, nata accendendo lo smartphone sulle divertenti colazioni in vacanza con Fiorello in Sardegna.
"Torno da pioniere su Sky. Nel 2009, con il Fiorello Show, per primo ho portato su Sky Uno un genere che non fosse informazione, sport o cinema. Nove puntate sono poche per fidelizzare il pubblico ad un programma così, come succede per certe trasmissioni radiofoniche. Vedremo se funziona o no, pronti a chiudere se saremo massacrati dai giornalisti", ha dichiarato Fiorello.
"Per me è un grande onore essere al tuo fianco", ha affermato Meloccaro rivolgendosi a Fiorello. "Ho iniziato a fare l'animatore mentre tu smettevi. Avevo il tuo poster in camera. Ecco perchè sono contento di lavorare con il mio mito di allora". Ad unirli c'è anche la grande passione per il tennis.
L'Edicola Fiore prende spunto da tutto ciò che trova spazio sui giornali e sui siti web. Attualità, vignette, interviste, ospiti, opinionisti e naturalmente musica, sono gli ingredienti fondamentali del format per costruire un'ironica carrellata sulla società.
***
Aiutiamo Vincenza Sicari nella maratona più importante, quella per la vita. Firma la petizione lanciata da “Il Popolo Veneto - Giornale Italiano Fondato nel 1921” (clicca qui)