Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Anastacia incanta Milano con il suo “Ultimate Collection tour”

$
0
0

di Francesca Monti

Una grande A, ad indicare l’iniziale del suo nome, una scenografia e dei giochi di luce spettacolari, una band e delle coriste di elevato spessore e un teatro, il Linear4Ciak di Milano, sold out da settimane per la seconda tappa del tour Ultimate Collection, partito da Padova il 3 aprile. E poi lei, Anastacia, una cantante straordinaria, con una voce unica, ma anche una grande donna, che ha vinto battaglie difficili contro la malattia, riuscendo a rialzarsi più forte di prima. 
Il concerto si è aperto sulle note dell’intensa Army of me, per poi proseguire con tutti i grandi successi della carriera dell’artista, da Paid My Dues, a Left Outside Alone, da Sick And Tired a Stupid Little Things, da I’m Outta Love all’inedito Take this chance, da You’ll never be alone a Welcome to my Truth, Cowboy and Kisses, Everything Burns e Love is a crime, facendo ballare e cantare il pubblico e regalando emozioni come quando ha intonato Heavy on my heart, scritta durante la prima battaglia contro il cancro, Stay, una preghiera d’amore per i fan e la romantica ballata I belong to you (cantata nella versione originale con Eros Ramazzotti). Poi il gran finale, con tre fan scelti tra il pubblico che sono saliti a cantare con Anastacia il bellissimo brano One day in your life, che ha chiuso la serata.

E’ stato un concerto magnifico, con il pubblico in visibilio, che a metà del live si è alzato in piedi per tributare una meritata standing ovation all’artista di Chicago. Sì perché Anastacia conquista e incanta con la sua voce strepitosa, che ha un’estensione vocale e una perfezione non comuni, regalandoti emozioni da brividi, entrando dentro il cuore, fino a toccare le corde dell’anima. E poi è trascinante, grintosa, trasmette energia e sa coinvolgere il pubblico con la sua simpatia.
Quella grande A posizionata sul palco oltre che il nome Anastacia, per me indica “Artista” come poche ce ne sono nel panorama mondiale, ma anche “Amore”, quello che dà al pubblico mettendo tutta se stessa in ogni canzone. Non capita spesso di assistere a concerti come quello di ieri sera. Anastacia è riuscita a stregare Milano e a lasciare nel pubblico il ricordo di una serata indimenticabile.


Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: Intervista de “Il Popolo Veneto” con Anastacia (clicca qui per leggere)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles