Venerdì 27 novembre arriva in radio il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, dal titolo Buon Natale (se vuoi), quarto estratto dal disco Perfetto, dopo Alla fine del mondo, Il tempo non sente ragione e Sei un pensiero speciale.
Ramazzotti ha curato e firmato personalmente anche questo singolo, la cui musica è stata composta insieme a Claudio Guidetti e Gary Kemp (chitarrista e tastierista dei britannici Spandau Ballet), mentre la stesura del testo ha visto la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle e Pippo Kaballà.
“Dimmi perché è Natale ma pace non c’è. ‘Buon Natale!’, ma il senso qual è?”, canta Eros in questa canzone significativa e toccante, che arriva in un periodo storico molto difficile per il mondo, in cui le persone sono stanche di dover assistere a fatti di cronaca terribili e convivere con la paura.
Il tema della festa del Natale, uno dei periodi più belli dell’anno, si affianca all’angoscia delle guerre, che spezzano la vita e i sogni delle persone. Ma nonostante tutto, rimane una luce di speranza anche nelle notti più buie, perché il cambiamento è nelle nostre mani e “crescerà un enorme albero quando finirà questa follia, un Natale verrà e per sempre ci cambierà.”
Eros Ramazzotti ha girato a Bologna il videoclip che accompagnerà l’uscita del pezzo: nel cast di attori c’è anche l’amico Biagio Antonacci.
Il Perfetto World Tour 2016 di Eros Ramazzotti durerà due mesi e partirà il prossimo 14 febbraio dalla Spagna, precisamente dal Palau Sant Jordi di Barcellona.