Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Omaggio del RomaFictionFest a Sergio Sollima: il grande regista del Sandokan in tv

$
0
0

In collaborazione con Samanta Sollima, Stefano Sollima e con Rai Teche viene presentato al Roma Fiction Fest un evento per ricordare Sergio Sollima, il grande regista romano scomparso la scorsa estate all'età di 94 anni.

La riproposta degli episodi integrali di Sandokan e un incontro con i figli Stefano e Samanta insieme ai protagonisti di quella straordinaria avventura televisiva costituiscono il cuore di un evento nato per celebrare il lavoro di Sergio Sollima, regista lungimirante ed elegante.

Presso il Cinema Adriano, il pubblico potrà incontrare gli interpreti principali Kabir Bedi, Carole André, Philippe Leroy, Andrea Giordan; Guido e Maurizio De Angelis (Oliver Onion) autori delle musiche e della famosissima canzone, tema musicale principale diventato un ''cult''; il produttore Federico Scardamaglia, nipote di Elio Scardamaglia che seguì come producer la lavorazione in India, Malesia e Thailandia.

Sandokan è, ancora oggi, una ''eccellenza'' nella produzione televisiva italiana, un titolo che rappresenta e affronta il legame tra televisione e grande letteratura - uno dei temi principali del RomaFictionFest 2015 - e un antesignano di tutte le grandi coproduzioni internazionali successive. Il serial, diviso in sei puntate è stato trasmesso per la prima volta in Italia sul primo canale RAI dal 6 gennaio all'8 febbraio 1976, riscuotendo un enorme successo di pubblico con un'audience di ben 27 milioni di telespettatori.


La proiezione si terrà giovedì 12 Novembre alle ore 17 in Sala 6, e a seguire i figli di Sergio Sollima, Samanta e Stefano, assieme a tutto il cast di Sandokan, incontreranno il pubblico del Festival alle ore 18.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles