Ieri sera nella magnifica cornice dell’Open Air Theatre San Carlo di Expo Milano 2015 è andato in scena uno dei concerti più attesi tra quelli presentati da Expo 2015, F&P Group e RTL 102.5: quello di Elisa Toffoli, una delle artiste più amate e seguite dal pubblico italiano e straniero.
Le gradinate e il prato, che possono ospitare fino a 11.000 spettatori, erano gremite, l’entusiasmo alle stelle.
Elisa, sul palco insieme alla sua bravissima band, composta da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori), ha aperto il concerto con “Eppure sentire”, cantando poi “Ecco che”, “Una poesia anche per te”, “Heaven out of hell”, “L’anima vola”. E’stata poi la volta di “Dancing”, magicamente suonata al piano da Elisa, accolta dalla standing ovation del pubblico. A seguire “Luce (Tramonti a nord est)” con cui la cantautrice ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001, “Stay”, “Broken” e una meravigliosa versione di “Swan” eseguita voce e chitarra, con il solo ausilio delle due fantastiche coriste. Nonostante la pioggia che ha iniziato a cadere copiosa, Elisa ha proseguito il concerto con altri meravigliosi brani, dalla dolcissima “A modo tuo” tratta dall’ultimo disco “L’anima vola” e scritta da Ligabue, passando per altri grandi successi come “Ti vorrei sollevare”, “Rainbow”, “Together”, “Cure me”, “Gli ostacoli del cuore” e “Labyrinth”. Gran finale con la struggente versione di “Almeno tu nell’universo”, brano portato al successo dall’indimenticabile Mia Martini.
Elisa, con la sua voce unica e straordinaria, la sua energia e la sua bravura nel suonare gli strumenti, dalla chitarra elettrica a quella classica, al pianoforte, ma anche con la sua simpatia e semplicità, ha stregato il pubblico presente ad Expo, che ha salutato l’artista e la sua band con scroscianti applausi. La musica, si sa, riesce a superare tutto, anche le difficoltà, anche la pioggia, e ieri Elisa ha regalato un’indimenticabile serata a tutti i suoi fan e alla città di Milano.