Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

#saveRummo, la campagna per aiutare il pastificio Rummo, gravemente danneggiato dall’alluvione

$
0
0

Dopo l’alluvione che ha colpito Benevento e le zone del Sannio, sono ingenti i danni alle abitazioni e alle industrie. Tra queste c’è il pastificio Rummo, una delle eccellenze italiane con il suo metodo di Lenta lavorazione artigianale della pasta che dal 1846 fa scuola con il classico packaging di carta bianco e blu.

Dai primi rilievi effettuati, sono andate distrutte  le derrate per la produzione di autunno/inverno, i magazzini sono inagibili e i macchinari seriamente compromessi.
Durante la notte precedente l’alluvione gli operai (sono circa 1500 i dipendenti del pastificio) hanno lottato contro l’acqua e grazie ai Vigili del Fuoco di Napoli, le persone intrappolate all’interno nello stabilimento sono state salvate. 
Ora inizia per il pastificio un’altra sfida, quella per la ripresa delle attività normali. Così è nato lo slogan: “Rummo: l’acqua non ci ha mai rammollito”, un motto di speranza che invita a rialzarsi più forti di prima.


La rete si è subito mobilitata per aiutare l’azienda a riprendere la propria attività: su Facebook è stato organizzato un evento che ha raccolto in pochissimo tempo migliaia di iscritti mentre su Twitter è nato l’hashtag #saveRummo con l’invito ad acquistare un pacco di pasta e a pubblicarne la foto, per dare un aiuto concreto al pastificio.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles