Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Luka Zotti: Partenza per il “TOUR-nate”, il tour capovolto

$
0
0

Dopo il grande successo ottenuto nella sede di EATALY - Teatro Smeraldo a Milano il 15 maggio, in occasione della presentazione del suo nuovo album Chillout Experience Vol.2 , il polistrumentista e artista annuncia il suo tour estivo.

E' iniziato il “TOUR-nate”, in cui Luka capovolge il concetto di tourneè, una serie di eventi in cui l'artista sarà fermo e saranno i fan a muoversi per raggiungerlo e assistere alle sue performance all'eco villaggio Baia del Silenzio di Palinuro, dove potranno anche soggiornare, godere dei servizi del resort e della splendida location immersa nel Parco Nazionale del Cilento.

Ho voluto giocare con le parole, Tour-nate in dialetto campano suona come un invito per i villeggianti e fan a ritornare, all’interno di questa stagione o anche nel futuro alla Baia del Silenzio. Inoltre l'anno scorso mi sono esibito per tutto il mese di agosto in quella splendida location, dunque anch'io quest'anno.. so' Tour-nato..”

Ogni esibizione live vedrà differenti special guest e musicisti condividere il palco con Luka, di seguito alcuni degli ospiti musicali: Alan Rusconi (sax), Rayssa Lissandrello (voce), Beth Wimmer (voce, chitarra dagli USA), Simone Mauri (clarinetto basso), Clara Zucchetti (percussioni), Milena Piazzoli (voce, chitarra), Paolo Benzoni (percussioni).
Parallelamente ci sarà anche un tour “convenzionale” che lo vedrà esibirsi in location di arte e natura tra Italia e Svizzera.

Tutte le date nella sezione Eventi del sito dell'artista.

Il quinto album solista di Luka “CHILLOUT EXPERIENCE Vol 2 Live”, registrato dal vivo durante il tour dello scorso anno tra Italia, Svizzera e Austria è un album ricco di contaminazioni musicali e culturali, dalla world music, all'elettronica, ad atmosfere ambient e sonorità fusion rilassanti.

L'album è stato lanciato in anteprima nazionale su Radio Monte Carlo - RMC Buddha Bared è rimasto in rotazione per tutto il mese di Aprile, qui la recensione di Radio Monte Carlo http://www.radiomontecarlo.net/scheda/-rmc-buddha-bar-monte-carlo---radio/202837/Luka-Zotti.html

E' stato presentato con un evento live a Eataly Smeraldo Milano domenica 15 Maggio, una fusione di diverse forme d'arte per creare uno show unico tra musica, performance e action painting.

Come ormai noto, Luka nei suoi live show utilizza opere in bilico tra arte e strumenti musicali, inventati e realizzati da lui stesso come la “Tree Pad Key Guitar” (multi-strumento con chitarra, tastiera, percussioni e multi-effetto da DJ) i quali saranno parte principale anche di questi spettacoli. 

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: Intervista de "Il Popolo Veneto" con Luka Zotti (clicca qui per leggere)

***
Aiutiamo Vincenza Sicari nella maratona più importante, quella per la vita. Firma la petizione lanciata da “Il Popolo Veneto - Giornale Italiano Fondato nel 1921” (clicca qui

Leggi l'intervista de "Il Popolo Veneto" con Vincenza Sicari (clicca qui)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles