Sergio Bonometti e Alida Castelletti in un fantastico viaggio nell’opera e nel pensiero dello scrittore-aviatore Antoine De Saint-Exupery. Auditorium Scuole Battisti. Mercoledì 1 giugno, alle 21.00
Una scuola nella scuola. Inizia proprio in una classe la fantastica avventura del bidello e dell’alunna protagonisti di “Ali - Una strada lastricata di stelle”. Mercoledì 1 giugno, alle ore 21.00, Teatro Impiria presenta il suo ultimo spettacolo presso l’Auditorium delle Scuole Battisti di Verona in Via Santini 74. La serata, organizzata in collaborazione con la 2a Circoscrizione del Comune di Verona, è adingresso libero. La storia, scritta da Andrea Castelletti, è uno straordinario viaggio, in bilico tra il sogno ed il racconto, nell’opera e nel pensiero dello scrittore-aviatore Antoine De Saint-Exupery, alla scoperta di una delle personalità più affascinanti di questo e altri pianeti. Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Così, un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia, faranno vivere le pagine più belle dei libri di Antoine De Saint-Exupéry: “Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”. In un compenetrarsi di azioni e situazioni, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani. Sul palco, gli attori Sergio Bonometti e Alida Castelletti si confrontano tra riflessioni e confidenze, dando vita ad una complicità tenera e giocosa. La regia è di Andrea Castelletti, aiuto-regia Emma Zanetti.
Per informazioni: info@teatroimpiria.net, 3405926978.
***
Aiutiamo Vincenza Sicari nella maratona più importante, quella per la vita. Firma la petizione lanciata da “Il Popolo Veneto - Giornale Italiano Fondato nel 1921” (clicca qui)
Leggi l'intervista de "Il Popolo Veneto" con Vincenza Sicari (clicca qui)