Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Venerdì 13 maggio è uscito “Astronave Max New Mission 2016”, il nuovo disco di Max Pezzali

$
0
0

Venerdì 13 maggio è uscito “Astronave Max New Mission 2016”, il nuovo disco di Max Pezzali (Warner Music), release del fortunato Astronave Max, già certificato disco d’oro per le vendite. L’album è stato anticipato in radio dal singolo Due anime scritto dallo stesso Pezzali con Niccolò Contessa del gruppo rivelazione I Cani. Il nuovo disco conterrà l’originale Astronave Max con gli inediti Due anime e Non lo so e un secondo disco, un best of dei pezzi più famosi di Max Pezzali in versione live registrato nel corso dell’ultimo tour. L’album è stato prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni insieme a Davide Ferrario e arriva dopo un tour di grande successo e la partecipazione del cantautore come coach a The Voice of Italy 2016.
Max Pezzali ha raccontato alla stampa come sono nate le collaborazioni presenti nel nuovo lavoro: ““Due anime”ènata all’inizio del 2016 come esperimento sul piano ritmico e metrico. Ho provato a scrivere in modo diverso dal solito, ma mi sono accorto che mancava qualcosa al pezzo. Allora il mio produttore mi ha consigliato di coinvolgere un artista che potesse dare un altro punto di vista alla canzone e ho pensato a Niccolò Contessa, che non solo è un amico ma anche uno degli autori più bravi che conosca. Per quanto riguarda Zibba avevo finito di scrivere “Non lo so”mentre stavo chiudendo l’album lo scorso anno, ma in quel momento non c’era il tempo per inserire questo pezzo. Poi ho pensato di coinvolgere un artista che stimo e ho mandato a Zibba il file. Lui ha tolto la ripetitività presente nel brano e introdotto una maggiore personalità. Il confronto è stato veramente importante. Affidarsi al gusto e alla sensibilità di un altro è un atto di fiducia”.
Max Pezzali incontrerà i fan in un instore tour per presentare il nuovo disco il 13 maggio alla Discoteca Laziale di Roma, il 15 alla Mondadori in Piazza Duomo a Milano, il 19 alla Mondadori in via Massimo D’Azeglio a Bologna, il 20 al MediaWord nel centro commerciale I Portici Del Lingotto a Torino e il 26 alla Feltrinelli in Via Santa Caterina a Chiaia (Napoli).
Per quanto riguarda invece il tour estivo il cantautore ha dichiarato: “Riprenderemo quelle canzoni che spesso lasciamo in panchina, ma i brani in scaletta saranno principalmente quelli del tour invernale, quei pezzi che il pubblico vuole sentire. A Roma potrebbe esserci uno dei talenti del mio team di The Voice, ad esempio Claudio Cera, una delle voci più belle che abbia sentito. Poi dopo il tour estivo, vorrei cominciare a lavorare a un nuovo disco di inediti”.
***
Aiutiamo Vincenza Sicari nella maratona più importante, quella per la vita. Firma la petizione lanciata da “Il Popolo Veneto - Giornale Italiano Fondato nel 1921” (clicca qui

Leggi l'intervista de "Il Popolo Veneto" con Vincenza Sicari (clicca qui)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles