a sx on. Pellegatta, Frattini, Morlotti |
di Stefania Cadario
Turate - Questa mattina Dario Frattini, presidente della Umberto I di Turate, ha consegnato al pittore Vincenzo Morlotti una pergamena di ringraziamento per aver donato alla Fondazione l’opera “Funerale di un Eroe”, dedicata all’Arma dei Carabinieri.
Frattini ha ricordato ai presenti la storia della Fondazione dagli albori ad oggi, sottolineando la sua unicità in Italia e ha dato comunicazione ufficiale del ripristino dell’attività di accoglienza con le prime quattordici camere.
“Ho comunicato la nostra disponibilità ad accogliere il poliziotto ferito a Napoli, tuttora in gravi condizioni, per una degenza tranquilla e serena presso la nostra struttura”, ha dichiarato Frattini.
Tra i presenti: on. Pellegatta, Francesco Attolini (Fratelli d’Italia), Daniela Furlani (presidente patronesse), Silvestri (Presidente associazione nazionale Arditi d’Italia), Associazione nazionale Carabinieri d’Italia, Roberta Clerici (vicesindaco di Turate), Aldo Zaffaroni (in rappresentanza degli imprenditori turatesi).
La Cerimonia si è conclusa con un Aperitivo nel Salone delle Feste della Umberto I.