Il Carroponte di Sesto San Giovanni si prepara ad un’altra stagione di grandi successi, con tanti artisti italiani e internazionali. Si inizia il prossimo 3 giugno con il concerto del rapper Ghemon, per proseguire il 7 giugno, con il live della star statunitense Lissie e con i concerti del dj austriaco Parov Stellar (10 giugno), dei Lukas Graham (20 giugno) e dei Disonaur Jr (21 giugno). I Vallanzaska si esibiranno il 23 giugno, mentre Glen Hansard il 28 giugno e i Blackberry Smoke il 29.
Il 30 giugno sarà la volta dei Diaframma.
A luglio sarà la volta di New York Ska Jazz Ensemble (1 luglio), Russkaja (9 luglio), Damian Jurado (3 luglio), Nidi D’Arac (7 luglio), Tyler, The Creator (12 luglio), Counting Crows (13 luglio), Daniele Silvestri (15 luglio), Vintage Trouble (27 luglio). Chiusura con i Limp Bizkit (22 agosto, nella loro unica data italiana), Damian Marley il 5 settembre e Gue Pequeno l’8 settembre.
Nelle serate in programma al Carroponte per l’estate 2016 verrà dato spazio anche agli Europei di calcio, con la possibilità di seguire le partite della Nazionale.