Il 31 marzo arriva al cinema “Un bacio”, il nuovo film di Ivan Cotroneo, con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi, continua».
Susy Laude, Giorgio Marchesi, Simonetta Solder, Sergio Romano, Laura Mazzi, Eugenio Franceschini.
Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno una famiglia che li ama, e tutti e tre finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Alla fine a trionfare è proprio l'amicizia, quella che ti salva, un antidoto al bullismo, e #lamiciziatisalva è l'hashtag della campagna.
Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e sull'omofobia, sui modelli e gli schemi che impediscono soprattutto ai ragazzi di essere felici. "Volevo raccontare questa violenza ma anche celebrare un'età, l'adolescenza, in cui tutto accade per la prima volta ed è insieme bello e spaventoso. Volevo raccontare la fragilità", ha dichiarato il regista Ivan Cotroneo, impegnato in un tour per presentare agli adolescenti il nuovo film, che vanta la colonna sonora di Mika, ed è tratto dall'omonimo libro del regista (Bompiani).