Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Latterie Vicentine sostiene ASM, associazione italiana che studia la malformazioni neonatali

$
0
0

La cooperativa vicentina aiuta la Fondazione che quotidianamente si impegna nella ricerca contro le malattie congenite, nella nuova campagna di sensibilizzazione all’interno degli studi medici vicentini.

Bressanvido - Da anni Latterie Vicentine, cooperativa leader nella produzione di latte e derivati, si impegna nel sociale con progetti dedicati all’infanzia e con entusiasmo supporta la Fondazione ASM - Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni - nella campagna di sensibilizzazione, diffusa negli studi medici del territorio, a favore della ricerca nel campo delle malformazioni neonatali.

ASM è una fondazione che da oltre 30 anni affronta un problema di vasta portata sanitaria, umana e sociale: quello delle malattie congenite, originatesi durante la gravidanza. In Italia nascono circa 28mila bambini affetti da patologie malformative e sono circa 60mila i bambini che hanno bisogno di cure particolari nel periodo neonatale e nell’età pediatrica. La ricerca diventa quindi un mezzo indispensabile per garantire ai bambini e alle loro famiglie un futuro sereno.

ASM è un’organizzazione che non riceve finanziamenti pubblici, può contare solo sui contributi dei cittadini. E Latterie Vicentine, fortemente radicata nel territorio, si impegna sostenendo la ricerca che difende la salute dei bambini fin dal grembo materno.

“Abbiamo scelto di aiutare - spiega il Presidente Alessandro Mocellin - nel nostro piccolo, questa fondazione perché crediamo sia fondamentale il suo operato. Da sempre cerchiamo di sostenere la ricerca, in particolare i progetti che riguardano l’infanzia. Vogliamo essere al fianco delle famiglie del nostro territorio”.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles