Dal 20 marzo in prima serata su Raiuno andrà in onda la nuova fiction in sei puntate “Come fai sbagli”, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Tra i protagonisti della serie ci sono Enrico Ianniello, Daniele Pecci, Francesca Inaudi, Giorgia Cordaci, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.
La fiction racconta la storia delle famiglie Piccardo e Spinelli, entrambe alle prese con problemi nell’educazione dei rispettivi figli. Walter Spinelli (Daniele Pecci) e Valeria (Francesca Inaudi) vivono con i figli Zoe (Sofia Panizzi), adolescente, nata dal primo matrimonio di Valeria, e Diego, nato dalla coppia. Laura Piccardo (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Ianniello) invece, si sono sposati in chiesa e hanno tre figli: dirigente lui, casalinga lei, hanno cercato di crescere i bambini trasmettendo loro valori tradizionali.
Qualcosa però in entrambi i casi va storto: le rispettive famiglie si ritrovano ad affrontare un’emergenza, ora che i figli stanno crescendo e cominciano a dare i primi problemi. A casa Spinelli interviene anche la madre di Valeria (Loretta Goggi), un’insegnante di matematica in pensione: il suo compito però si rivela più difficile del previsto.