Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Kavour dopo The Voice Of Italy arriva Il coraggio di esistere

$
0
0

Kavour, all’anagrafe Carmine Cirillo, il 4 marzo 2016 è uscito con il suo secondo singolo estratto dall’omonimo album, Il coraggio di esistere  definito dall’artista come: “un inno al dono, all'amore gratuito, alla sovrabbondanza”.

Kavour, cantautore e musicista fin dai primi anni ’80, si è fatto conoscere nel 2014 partecipando alla seconda edizione di The Voice of Italy come concorrente, nel team Carrà, esibendosi nella fase delle Blind Auditions con “Blurred Lines” di Robin Thicke e nella fase delle Battles con “Don’t Go Breaking My Heart” di Elton John.

“Il coraggio di esistere” è la dimostrazione di quanto Kavour voglia mostrare la sua vera identità personale e musicale a tutto tondo.
L’artista racconta il suo nuovo singolo Il coraggio di esistere, attraverso le seguenti parole: “La vita quotidiana ci "getta" nella mischia e noi viviamo sulla nostra pelle esperienze di gioia e di sofferenza, di abbondanza e di pochezza, talvolta anche di ridondanza. Quelle "esperienze" che ci permettono di assaporare l'oltre del nostro limite, fisico ed intellettuale, come se sconfinassimo in un mondo spirituale che sulla nostra pelle si tramuta in un’esperienza di vita fisica […] Vivere questa esperienza di infinito è sentirsi nella sovrabbondanza, al contempo, però, non possedendola, richiede un "coraggio" che è sì costitutivo in noi, ma che necessita di essere volontariamente vissuto. Non rimane allora che aprirsi ai lidi del nostro cuore e viverli nell'esperienza del vissuto quotidiano con tutto il nostro "coraggio di esistere".

Autore e produttore esecutivo de “Il coraggio di esistere” è Luigi Gravino. La cover del singolo è stata realizzata direttamente da Kavour, dalla fotografia scattata da Emanuel Andreis.

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming (tra cui iTunes Store, Google Play, Spotify e Amazon) a partire dal 4 marzo 2016.

L’11 marzo 2016 verrà lanciato il video ufficiale del singolo sul  nuovo sito web www.kavour.it e sul canale YouTube dell’artista.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles