Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Sono iniziate le riprese di Non è un Paese per giovani, nuovo film diretto da Giovanni Veronesi. I Negramaro firmeranno la colonna sonora del film

$
0
0
Sono iniziate le riprese di Non è un Paese per giovani, nuovo film diretto da Giovanni Veronesi e che vede nel cast Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassica. Le riprese avranno una durata di 6 settimane e si svolgeranno tra Roma, L’Avana e Cayo Largo.
Saranno i Negramaro ad occuparsi della colonna sonora della pellicola. Per la band capitanata da Giuliano Sangiorgi, non si tratta della prima esperienza cinematografica, infatti in passato hanno firmato le musiche de La febbre di Alessandro D’Altri (2005), Cemento Armato di Marco Martani (2007) in cui il leader del gruppo duetta con Dolores O’Riordan sulle note del brano Senza fiato, Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi (2009), Italians dello stesso Veronesi (2009), Vallanzasca - Gli angeli del male di Michele Placido (2010) e L’ultima ruota del carro sempre di Veronesi per la canzone Ecco che, scritta da Sangiorgi ed interpretata da Elisa.
Per il piccolo schermo invece i Negramaro hanno firmato la sigla della fiction Tutto può succedere, in onda la domenica sera su Rai1.
Sinossi: Non è un paese per giovani
Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza “interrotta”, bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles