Il 19 febbraio è partito l’instore tour da Milano con centinaia e centinaia di fan in visibilio
Il nuovo album “Di20are” di Francesca Michielin, a poche ore dall’uscita, ha subito raggiunto la vetta della classifica dei dischi più scaricati su iTunes. Il disco contiene il brano “Nessun grado di separazione”, con cui Francesca è arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016 e che è la canzone sanremese più suonata dalle radio italiane. Il video di “Nessun grado di separazione” ha superato 2 milioni e 400mila visualizzazioni, ed è tra i singoli più scaricati di iTunes e ha ottenuto ottime posizioni anche su iTunes Svizzera e Malta.
Inoltre il profilo Facebook ufficiale di Francesca è il primo per crescita di “Mi piace” nell'ultimo mese, nell'ultima settimana e nelle ultime 24 ore mentre quello di Twitter è il terzo per crescita di follower della settimana, preceduto solo da quelli di Jovanotti e J-Ax.
Venerdì 19 febbraio, Francesca Michielin ha dato il via alla Feltrinelli di Milano al suo instore tour che per ora conta 11 tappe in tutta Italia. Centinaia e centinaia di fan hanno accolto entusiasti la cantautrice di Bassano del Grappa, che ha incantato tutti con un mini live, in cui accompagnata dal pianoforte ha cantato “L’amore esiste” e “Tutto è magnifico”, prima di firmare le copie del cd e scattare foto con i fan.
Intanto sono disponibili le prevendite dei biglietti per la seconda parte di “Nice to meet you”, il tour più intimo dell'artista che partirà il 12 marzo da Roncade (Treviso) e toccherà altre 5 città: Napoli, Firenze, Cesena, Milano e Bologna.
Al termine della tournée, Francesca si dedicherà a un evento atteso in tutta Europa, l’Eurovision Song Contest 2016 in programma dal 10 al 14 maggio a Stoccolma, in cui rappresenterà l’Italia.