Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Carnevale di Venezia 2016: La “Ghenga fuori posto” nella penultima notte all'Arsenale

$
0
0

L'antico Arzanà accoglierà domani, per la penultima notte di eventi e spettacoli carnascialeschi, il popolo del carnevale fin dalle 19.00. Lungo la Riva delle Campane si alterneranno lo spettacolo “La Marangona” - performance che mescola videoproiezione, musica e pirotecnica, e che si ripete alle ore 20, 21, 22, chiudendo ogni sera con un concerto su una barca storica - e la “Ghenga fuori posto su ciclotta”. Forte della recente partecipazione all’Expo di Milano la consolidata band mestrina arriva all’Arsenale in versione itinerante con un simpaticissimo Busker-Tandem, sul quale presentano il loro brillante e scanzonato repertorio per un divertimento assicurato.

Continuano intanto le sfarzose cene “Il Banchetto del Re, ovvero della polvere di Cipro”. Una cena glamour, curata dal direttore artistico del Carnevale di Venezia, nella prestigiosa cornice dell’Arsenale di Venezia. Uno sfarzoso gala dinner in cui ci si immergerà nelle lussuose atmosfere della Serenissima, rievocando la festa in onore di Re Enrico III di Valois, al tempo in cui l’arte raffinata della cucina si univa allo sfarzo della tavola, dove le delizie del palato venivano servite in una scenografia ricca di statue, decorazioni e fuochi.

Nella parallela Tesa 94 all'Arsenale Carnival Experience, organizzato da Molocinque, dalle 23 andrà in scena “carnival Festival” con Special guest TBA, Marco Molina - Marco Capuzzo - Dingo time, Voice: Danielino

Come raggiungere l'Arsenale

Nelle notti di programmazione carnascialesca l'Arsenale sarà raggiungibile via terra dal lato Celestia, o in vaporetto grazie alla linea speciale in partenza dal pontile Jolanda a San Zaccaria. Il servizio sarà operativo nei giorni 30 e 31 gennaio, nonché dal 4 al 9 febbraio 2016 come segue: a partire dalle ore 18.30 sino alle ore 1.30, ogni 30 minuti, da S. Marco-S. Zaccaria D a Torre di Porta Nuova / Arsenale e ritorno; dalle ore 00.00 le corse in partenza da Torre di Porta Nuova effettueranno fermata a S. Elena solo su richiesta e solo per la discesa dei passeggeri; a partire dalle ore 1.00 sino alle ore 3.30, ogni 30 minuti, le corse da Torre di Porta Nuova saranno prolungate sino a Tronchetto, con fermate a S. Elena (su richiesta e solo discesa), S. Marco-S. Zaccaria e Zattere.

Accesso consentito con i seguenti titoli di viaggio Actv: biglietto A/R da € 5,00 dedicato esclusivamente alla linea CA, biglietti turistici a tempo (1, 2, 3, 7 giorni), abbonamento “Rete Unica”, biglietto “Rete Unica” o carnet (riservati alle tessere Venezia Unica abilitate alla rete di navigazione).

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles