Si chiamerà Acrobati, il nuovo disco di Daniele Silvestri, in uscita per Sony Music il 26 febbraio. L’album, che è stato anticipato dal singolo Quali Alibi, conterrà 18 brani inediti. La notizia è stata data dallo stesso cantautore tramiteFacebook:«Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto. Non vedo l’ora di farvelo sentire. Per adesso – però – posso almeno farvelo vedere!».
“Acrobati” è un disco acrobatico anche per come è nato: da un iPhone pieno di appunti musicali, di idee, che partendo da uno studio di Lecce la scorsa estate, ha viaggiato fino ad arrivare in sala di registrazione dove hanno preso vita i nuovi brani.
Un album ricco di contenuti, di musica, ma anche di ironia, con un sound che spazia dal rock al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.
La cover del disco è disegnata da Paolino De Francesco in stile Magritte, con un ipotetico aeroplano dal quale si osserva un cielo tessuto di fili sottilissimi, in cui si muovono figure immerse nella loro straordinaria quotidianità.
Tra le collaborazioni presenti nel nuovo disco ci sono: Caparezza, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz e Diego Mancino.
Acrobati” arriva a cinque anni da S.C.O.T.C.H. e dopo il grande riscontro avuto con “Il padrone della festa”, il progetto che l’ha visto protagonista assieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi.
Questa la tracklistcompleta del disco: La mia casa, Quali alibi, Acrobati, Pochi giorni (feat. Diodato), Un altro bicchiere (feat. Dellera), La mia routine, Così vicina, La verità, Pensieri, Monolocale, La guerra del sale (feat. Caparezza), A dispetto dei pronostici, Come se, L’orologio (feat. Diego Mancino), Bio-Boogie (feat. Funky Pushertz), Tuttosport, Spengo la luce (feat. Dellera), Alla fine (feat. Diodato).
Daniele Silvestri porterà poi “Acrobati” in tour, a cominciare dalla data zero di Foligno (27 febbraio), già sold-out, passando per Roma(Auditorium della Conciliazione, 7-8-9 aprile) e Milano (Teatro degli Arcimboldi, 2-3 aprile). Prevendite disponibili su Ticketone.