Il libro “Rainbow Republic” di Fabio Canino uscirà domani 26 gennaio 2016 per Mondadori nella collana Biblioteca umoristica; il romanzo satirico dell’attore, scrittore e conduttore radiofonico e televisivo è lungo 252 pagine e sarà proposto da Mondadori con un prezzo di copertina di 19 euro (in ePub, Pdf, formato Kindle invece “Rainbow Republic” avrà un costo di 9,99 euro).
La trama di Rainbow Republic è caratterizzata da forti elementi satirici che delineano comunque, nel disegno del romanzo, un ampio inno all’amore nelle sue tante sfaccettature.
Il romanzo di Canino immagina cosa accadrebbe se la Grecia , abbattuta dal default economico, venisse man mano occupata da membri della comunità gay provenienti da tutto il globo. Uno stato che non solo diviene la terra promessa di gay, lesbiche e trans, ma che viene forgiato sulla base delle preferenze degli occupanti fino a divenire un’autentica repubblica gay. La moneta viene ribattezzata dragma, viene creata la polizia del Buongusto, vengono decisi sgravi fiscali per i locali pubblici con musica anni ottanta… L’autore crea un quadro colorato e divertente, ma quello che davvero conta è la parità dei diritti, autentica base della neonata repubblica arcobaleno, un criterio che, applicato seriamente, porta la nuova Grecia a divenire una potenza economica mondiale. A narrare il tutto ai lettori ci penserà il giornalista Ulisse Amedei, che ha il compito di raccontare agli italiani (ovvero a chi vive nella “Repubblica Italo-Vaticana”, le bizzarrie e le meraviglie della nuova Grecia.