Quantcast
Channel: IL POPOLO VENETO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Il 5° Memorial Sci Andrea Rossato rinviato a Febbraio

$
0
0

La scarsità della neve in pista a San Vito di Cadore non avrebbe consentito a centinaia di piccoli atleti di sciare in condizioni di massima sicurezza

“Abbiamo deciso di posticipare il 5° Memorial Sci Andrea Rossato del 4 gennaio perché a San Vito di Cadore la poca neve in pista non avrebbe consentito ai giovanissimi atleti di sciare in condizioni di massima sicurezza. E, poiché il nostro evento così come l’obiettivo della nostra Fondazione, è proprio quello di diffondere la cultura della sicurezza nello sport, la gara è stata annullata e rinviata al mese prossimo”.

A comunicare il posticipo della gara è Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato, organizzatore insieme allo Sci Club Nottoli di Vittorio Veneto dell’evento, in ricordo del piccolo Andrea, e giunto alla quinta edizione.

“La decisione dell’annullamento è stata l’unica soluzione possibile -  prosegue Rossato - ed è stata presa con Lorella Mazzer, presidente dello Sci Club Nottoli e con i responsabili degli impianti sciistici di San Vito di Cadore".

La manifestazione era pronta ad accogliere centinaia di piccoli sciatori provenienti da tutto il Nordest e che, invece, scenderanno in pista probabilmente nel periodo di Carnevale. La gara di quest’anno, uno slalom gigante aperto a tutte le categorie Fisi compresi superbaby, serve anche per raccogliere fondi in favore di René De Silvestro, diciannovenne di San Vito che, a causa di un incidente sugli sci nel dicembre 2013, è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3010

Trending Articles