Il 2016 ci regalerà tanti e imperdibili concerti live di artisti italiani e internazionali. Uno tra i più attesi è sicuramente quello di Adele che si esibirà all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio, ma entrambe le date sono già sold out. Sempre a Verona si esibirà Zucchero che celebrerà l’uscita del suo nuovo album con dieci appuntamenti all’Arena, a partire dal 16 settembre. Vasco Rossi invece porterà il Live Kom 016 allo Stadio Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno.
Laura Pausini si esibirà il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari con il suo “Simili Tour”, Emma Marrone porterà il suo “Adesso Tour” nei palazzetti dello sport con due date a Milano (16 e 17 settembre), Roma (23 e 24 settembre) e Bari (30 settembre e 1° ottobre), mentre i Pooh festeggeranno i 50 anni di carriera con una doppia data a San Siro, il 10 e l’11 giugno, il 15 giugno all’Olimpico di Roma e l’ultima data a Messina il 18 giugno. Anche i Modà faranno una doppia data a Milano (18 e 19 giugno) e canteranno a Cagliari (25 giugno). Rihanna sbarcherà allo stadio San Siro di Milano il 13 luglio con The Anti World Tour, Il Volo si esibirà nei palasport con la prima data prevista per l’8 gennaio ad Ancona, mentre Alessandra Amoroso canterà il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Marco Mengoni, invece, partirà con il suo tour il 28 aprile dal Pala Alpitour di Torino, il 6 e 7 Maggio sarà a Milano, mentre il 12 e 13 maggio arriverà a Roma.
Claudio Baglioni e Gianni Morandi riprenderanno il loro “Capitani Coraggiosi Tour”, con la prima tappa prevista per il 19 febbraio a Padova. Francesco De Gregori dal 5 marzo (prima data a Roma), porterà in tour “Amore e furto”. Il 3 aprile invece Anastacia debutterà con il tour europeo da Padova, il 4 si esibirà a Milano, il 6 a Bolzano, per poi tornare in Italia in estate per il Lucca Summer Festival. Mariah Carey, che torna in Europa per la prima volta dopo 13 anni, il 16 aprile farà tappa al Forum di Assago con il tour Sweet Sweet Fantasy. Elio e Le Storie Tese si esibiranno a Milano il 29 aprile, i Muse il 14 maggio ad Assago, i Cure il 29 ottobre saliranno sul palco all’Unipol Arena di Bologna, per spostarsi poi a Roma e Milano; Justin Bieber sarà a Bologna il 19 e 20 novembre, Elisa invece l’11 novembre canterà a Firenze.